Vero e proprio capolavoro, il ristorante gastronomico della Réserve è uno dei luoghi emblematici della Costa Azzurra. Descritto da un critico gastronomico come il « Restaurant des Rois », il locale conserva la sua reputazione di eccellenza dal 1880.
Le grandi vetrate, che inondano di luce i locali, permettono ai nostri ospiti di godere di una magnifica vista sul Mediterraneo. La decorazione reale della sala da pranzo e la grande terrazza con vista sul mare fanno di questo luogo una cornice magica per mostrare le creazioni gastronomiche dello chef stellato Julien Roucheteau.
Potrai apprezzare completamente i profumi e i sapori mediterranei in uno dei ristoranti gastronomici più popolari della Costa Azzurra.
È richiesto un abbigliamento casual chic. I pantaloncini e le infradito non sono ammessi per i signori.
Le Restaurant des Rois chiuderà la sera di sabato 26 ottobre 2024 e riaprirà venerdì 11 aprile 2025 per la cena.
Dopo aver trascorso oltre 20 anni a cucinare nella capitale presso i grandi chef (al George V con Philippe Legendre, al Lancaster con Michel Troisgros) e aver ottenuto due stelle a mio nome a Lancaster nel 2015 e il titolo di Meilleur Ouvrier de France nel 2019.
Volevo entrare a far parte di una grande e bella azienda francese per portare la mia conoscenza, la mia esperienza e la mia semplicità. La Réserve de Beaulieu è stata una scelta ovvia: l’ambiente, la sua storia, la sua architettura, il suo design, la sua notorietà, il signore e la signora Delion.
Il mio obiettivo è quello di far emergere delle emozioni con la mia cucina. Per questo utilizzo diversi condimenti a base di aceti fatti in casa, agrumi, cucina e l’influenza dei nostri fornitori della regione.
Attribuisco grande importanza alla natura e mi piace valorizzare il lavoro dei nostri pescatori, allevatori e agricoltori che ci offrono prodotti eccezionali. Lavoriamo i suoi prodotti con rispetto per il massimo piacere dei nostri clienti.
Ogni giorno dobbiamo far vivere a ciascuno dei nostri clienti un momento unico e Guillaume, il direttore del ristorante, e il suo team si occupano di questo momento.
C’è una sola parola nel nostro settore: DIVERTIMENTO!
Guillaume Anglade ha già alle spalle una grande carriera internazionale. Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera, è rimasto in Scozia per 4 anni (Gleneagles Hotel) e poi negli Stati Uniti per 2 anni (Wheatleigh Hotel).
Nel 2005, il ritorno in Francia è stato segnato da un incontro con lo chef Joël Robuchon che lo ha assunto come maître d’hotel della Metropoli di Monte-Carlo. È al suo fianco che Guillaume diversificherà le sue esperienze professionali e ritroverà il gusto per i viaggi, dove si spingerà fino a Shanghai e Singapore, sempre per Joël Robuchon.
Nel 2012, ha deciso di fermarsi alla Réserve de Beaulieu per entrare nella storia di uno degli stabilimenti più prestigiosi della Costa Azzurra. Qui il maître ha trovato la sua famiglia. Un team composto dal talentuoso chef stellato Julien Roucheteau e dal sommelier capo Wilfried, senza dimenticare la benevola presenza della signora e del signor Delion, proprietari del locale.
Perfezionista per eccellenza, Guillaume vuole condurre la Réserve de Beaulieu al vertice dell’eccellenza e sogna di guadagnarsi una seconda stella alla Réserve de Beaulieu.